Strip Advisor presenta
CALPESTARE GLI DEI
Episodio 4 

16.08.16 
Terzo Giorno:da Sangatagatigogata al Passo del Futon

 

10:52
Mmh, che sentiero bruttino!
87:203:6
… è bellissimo…
19:02
Cena: Pane al doppio sgombro
Stanotte dormirò al Passo del Futon, sento che è il posto giusto.
Alloggio su una terrazza di morbido truciolato vista bosco, con sentori di arcaiche quanto improvvisate strutture in legno pronte a cedere, odore di resine, gusto pane e sardine. Arrivare è stato bello, soprattutto smetterla di ciuccettare l’acqua paranoicamente una goccia alla volta, le fonti c’erano.
Ma soprattutto la vista dall’alto comprensivo di Bilanciato- lago silentenon potabile.
Ma soprattutto boschi immensi, rovine incluse, passaggi di roccia, labirinti di radici, e ancora nodi, rami, corteccia, sì.
Ma soprattutto, nei pressi del Passo dell’Osteria Bruciata, l’improvvisata quanto brianzosa compagnia di giovani viandanti nordici, provenienti da vicino Manzo e incontrati per caso alla giusta ora. Abbiamo riempito l’acqua e mangiato assieme, dalla nostra unione sono nati couscous alle verdure sfagiolatoe cerottini nutella e pistacchio, due grandi classici.Condividendo un po’ di vite ho scoperto la nostra comune mancanza di preparazione, il peso eccessivo sulle spalle, i videogiochi lasciati a casa e la nostra caparbia collezione di vesciche e altri traumi. Viva gli incontri nel bosco.
Al Passo della Fugaanche un breve tour dell’immenso Nazi-Sepolcro, incredibile luttostruttura per trentamila eterni ventenni lobotominculpop tedeschi. Emoziona e partorisce riflessioni da fare altrove.
21:10
Il sole scompare, sorge la tenda.

Bonacisi.

Testo & immagini: Bernardo Anichini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *